In Texas i possessori di armi da fuoco potranno apertamente mostrare le loro pistole per strada. In barba a tutti gli sforzi del presidente statunitense Obama per imporre una legislazione più restrittiva in materia, infatti, è entrata in vigore la norma che introduce il principio dell’open carry. Un principio per la verità già applicato da oltre 40 Stati federali.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Sparatoria in un college USA, 10 morti
Questo contenuto è stato pubblicato al
È di 10 studenti morti il bilancio della sparatoria consumatasi giovedì in una scuola professionale di Roseburg, nello stato americano dell’Oregon. Le autorità hanno confermato che lo sparatore, un giovane di 26 anni, è deceduto dopo uno scontro a fuoco con la polizia. Rimangono sconosciuti i motivi del suo gesto. L’attentatore è entrato in diversi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Louisiana, un uomo di 58 anni ha sparato in un cinema uccidendo due persone e ferendone altre 8, prima di rivolgere l’arma contro se stesso e suicidarsi. La sparatoria è avvenuta nel Grand Theatre di Lafayette, una ventina di minuti dopo l’inizio della proiezione di un film. Stando alle prime informazioni, sarebbero stati alcuni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mentre gli Stati Uniti sono ancora sotto choc per la strage a sfondo razziale a Charleston, due nuove sparatorie hanno scosso il paese. La prima a Detroit, dove un uomo è morto e nove persone sono rimaste ferite quando qualcuno ha aperto il fuoco su una festa di quartiere a cui erano presenti in 400.…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.