Navigation

Anche i ricchi piangono (per modo di dire)

Per la prima volta, dopo sette anni, i Paperoni di tutto il mondo non sono diventati più ricchi.

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 luglio 2019 - 15:30
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


I Paperoni di tutto il mondo, per la prima volta dopo sette anni, non sono diventati più ricchi. Nel 2018 il loro patrimonio complessivo è anzi diminuito, principalmente a causa della contrazione del mercato azionario.

Il numero dei milionari in dollari è leggermente calato. Secondo un recente studio della società di consulenza Capgemini, l'anno scorso il patrimonio dei ricchi di tutto il mondo è sceso di quasi il 3% rispetto al 2017.

Il numero di persone con un patrimonio superiore a un milione di dollari in Svizzera è sceso dell’1%. Anche in questo caso a lasciare il segno è stato il crollo dei mercati borsistici.  L'indice leader della borsa svizzera ha perso circa l'11% lo scorso anno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.