Ennesimo assalto ad un consultorio per la pianificazione familiare negliStati Uniti dove un 59enne armato, dopo aver fatto irruzione nella struttura medica di Colorado Springs, ha ucciso tre persone e ne ha ferite altre nove. Robert Lewis Dear, probabilmente un militante della destra integralista (scrivono alcuni quotidiani), è stato catturato vivo dalle forze dell’ordine dopo cinque ore di assedio.
Il luogo della strage è una sede del programma “Planned Parenthood”, spesso bersaglio delle critiche del movimento “pro vita”, in quanto prevede anche la pratica dell’aborto e regolarmente al centro di accesi scontri tra esponenti politici, tra chi difende la validità del programma e chi lo addita come illegittimo, tra questi ultimi principalmente conservatori repubblicani.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
USA, spari al raduno zombie, un morto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ennesima sparatoria negli Stati Uniti. È avvenuta a Fort Myers, Florida, nell’ambito dello ZombiCon, un festival a tema i cui partecipanti, più di 20.000 per l’edizione di quest’anno, si travestono da morti viventi. Il bilancio è di un morto e quattro feriti. Stando alle prime informazioni, verso la mezzanotte locale un uomo avrebbe aperto il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È di 10 studenti morti il bilancio della sparatoria consumatasi giovedì in una scuola professionale di Roseburg, nello stato americano dell’Oregon. Le autorità hanno confermato che lo sparatore, un giovane di 26 anni, è deceduto dopo uno scontro a fuoco con la polizia. Rimangono sconosciuti i motivi del suo gesto. L’attentatore è entrato in diversi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Virginia, nel sudest degli Stati Uniti, una giornalista e un cameraman della televisione locale WDBJ7 sono stati uccisi mercoledì nel corso di una diretta televisiva. L’assassino, dopo un lungo inseguimento da parte della polizia, si è sparato ed è morto qualche ora dopo in ospedale. È un ex giornalista delle rete televisiva e non…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.