Navigation

Colonia blindata dà il via al suo Carnevale

Messi a disposizione 2500 poliziotti e un punto speciale per la sicurezza donne

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 febbraio 2016 - 13:10

Blindati ma puntuali: alle 11.11, come da tradizione, è partito il grande carnevale di Colonia, uno degli eventi mondani più noti della Germania. Nella città che ha vissuto il trauma delle violenze di San Silvestro, quando centinaia di donne sono state molestate e rapinate da stranieri, i festeggiamenti vedono in azione 2500 agenti di polizia fra le strade, un numero tre volte quello dell'anno scorso.

C'è anche un inedito "Security Point für Frauen" (Punto sicurezza per le donne), proprio nei pressi del celebre Duomo.

I dati forniti stamattina dalla polizia danno conto di 224 interventi, in particolare per risse. 181 le persone controllate, 9 in totale quelle fermate. 11 i poliziotti rimasti leggermente feriti. Le segnalazioni per molestie sono state 22, tra queste due casi di stupro. Sicuramente 22 di troppo, ma le autorità sottolineano con soddisfazione che si tratta di meno della metà della media degli scorsi anni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.