La televisione svizzera per l’Italia

Colonia, prima condanna per la notte di Capodanno

A un 26enne algerino e a suo fratello è stata inflitta una pena di 6 mesi di reclusione sospesa con la condizionale per furto e ricettazione. Cade l'accusa più pesante

Altri sviluppi

A Colonia, si è tenuto oggi, venerdì, il primo processo a carico di un 26enne algerino per le molestie sessuali avvenute nella notte di San Silvestro. La procura ha però dovuto lasciar cadere l’accusa, perché la vittima non ha riconosciuto l’imputato.

La vittima era stata braccata nell’androne della stazione centrale ed era rimasta in balia dei suoi aggressori per alcuni terribili e infiniti minuti. Le accuse di molestia, che il giovane ha sempre respinto, sono però cadute perché la donna, durante l’udienza, non ha riconosciuto in lui il suo aggressore.

Al 26enne, e a suo fratello, entrambi presenti in aula, è stata però inflitta una pena di 6 mesi di reclusione sospesa con la condizionale per furto e ricettazione.

Finisce così la vicenda giudiziaria del primo sospetto autore delle molestie e aggressioni sessuali di massa della notte di Capodanno.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR