I due candidati favoriti alla vigilia hanno trionfato nel Supermartedì. Bene in casa Repubblicana Ted Cruz mentre Rubio ha vinto il suo primo stato: il Minnesota
Tutto come previsto nel Supermartedì americano: Hillary Clinton e Donald Trump si sono imposti e stanno ipotecando seriamente la nomination per la Casa Bianca. Nette le loro vittorie, eppure finora nessuno fra gli altri contendenti rimasti si è ritirato.
Resiste bene Ted Cruz, che ha vinto nel suo Texas ma anche in Oklahoma e Alaska. Il Minnesota è andato a Mark Rubio che conquista cosi il suo primo stato e spera adesso nella Florida, di cui è governatore e in cui si vota il prossimo 15 marzo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il super martedì dominato da Trump e Clinton
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump e Hillary Clinton hanno dominato il “Super Tuesday” delle primarie americane. Dopo il voto di lunedì sera, la loro nomination per le elezioni presidenziali di novembre sembra dunque inevitabile. Trump e Clinton hanno conquistato sette Stati a testa. I loro avversari non sembrano però intenzionati a mollare. L’inviato Andrea Vosti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti è scoccata l’ora del super Tuesday, il Supermartedì che potrebbe già rivelarsi decisivo per la corsa verso la Casa Bianca. Si vota in una dozzina di stati e fra i temi che infiammano la campagna c’è quello legato all’immigrazione. Vediamo il reportage dal Texas del nostro corrispondente Andrea Vosti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è grande attesa negli Stati Uniti per il Supermartedì che potrebbe risultare decisivo nella selezione dei candidati per la corsa alla Casa Bianca. Domani si vota infatti in ben 12 stati, in gran parte situati nel sud conservatore del paese. Nella – curata dal nostro corrispondente Andrea Vosti – scopriamo meglio qual è la posta…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.