La televisione svizzera per l’Italia

Clinton e Trump vicini alla “nomination”

I due candidati favoriti alla vigilia hanno trionfato nel Supermartedì. Bene in casa Repubblicana Ted Cruz mentre Rubio ha vinto il suo primo stato: il Minnesota

Altri sviluppi

Tutto come previsto nel Supermartedì americano: Hillary Clinton e Donald Trump si sono imposti e stanno ipotecando seriamente la nomination per la Casa Bianca. Nette le loro vittorie, eppure finora nessuno fra gli altri contendenti rimasti si è ritirato.

Resiste bene Ted Cruz, che ha vinto nel suo Texas ma anche in Oklahoma e Alaska. Il Minnesota è andato a Mark Rubio che conquista cosi il suo primo stato e spera adesso nella Florida, di cui è governatore e in cui si vota il prossimo 15 marzo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR