La televisione svizzera per l’Italia

Chiuse 80 moschee in Tunisia

Turisti in fuga dopo il massacro di ieri sulla spiaggia di Sousse. Isis rivendica l'attentato

Altri sviluppi

“Il nostro fratello, un soldato del Califfato, ha raggiunto l’obiettivo di attaccare l’imperial Hotel nonostante le misure di sicurezza”, con queste parole su twitter lo Stato islamico ha rivendicato la strage di turisti perpetrata ieri sulla spiaggia tunisina di Sousse.

Il paese nordafricano è sotto choc per l’uccisione di 38 persone, che segue l’attentato compiuto in marzo nel Museo del Bardo e il governo ha annunciato un piano straordinario per proteggere le località turistiche del paese e la chiusura di un’ottantina di moschee in cui operano militanti salafiti.

E proprio il turismo rappresenta una voce di entrata fondamentale per il governo che sta tentando la difficile impresa di coniugare istanze democratiche emerse durante la stagione delle rivolte contro il vecchio regime e la lotta contro il terrorismo di matrice islamica.

Altri sviluppi
Turisti in fuga dal paese

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR