Navigation

Chiavari: ritrovati i 2 corpi

La casa dei due pensionati è stata travolta da una frana a Leivi, sulle alture di Chiavari

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 novembre 2014

I corpi senza vita dei due anziani sono stati individuati e recuperati martedì pomeriggio dai soccorritori. Stando a quanto hanno detto i vigili del fuoco, i due pensionati sono stati ritrovati davanti alla loro abitazione, "erano uno vicino all'altro, probabilmente stavano cercando di mettersi in salvo".

Sull'intera Liguria lo stato di allerta è stato prorogato fino alle 15.00 di mercoledì ed è stato chiesto anche l'intervento dell'esercito. Diverse famiglie sono state costrette a lasciare le loro abitazioni a Genova e a Montalto Ligure, mentre a Portofino una parte della strada provinciale nei pressi di Niasca è franata sulla scogliera.

Il maltempo che sta imperversando sulla Liguria sta creando disagi e danni un po' in tutta l'Italia. Problemi sono segnalati a Modena, dove sono stati chiusi due ponti sul fiume Serchia. Strade chiuse pure in Sardegna, soprattutto nel Cagliaritano.

La situazione è difficile anche in Piemonte, in particolare nell'Astigiano, nel Biellese e nel Verbano Cusio Ossola, e in Lombardia, dove i laghi stanno esondando, creando difficoltà nei comuni del Varesotto e del Comasco; straripamenti sono segnalati tra inoltre nel Bresciano e nel Milanese.

ATS/ANSA/bin

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.