Le fiamme che stanno devastando la provincia dell'Alberta stanno anche causando costi altissimi. Per le autorità l'area colpita potrebbe raddoppiare nelle prossime ore
L’incendio che da domenica divampa nella provincia dell’Alberta in Canada non accenna a estinguersi, anzi. Per le autorità canadesi l’area colpita potrebbe addirittura raddoppiare nelle prossime ore. E con le fiamme avanzano anche le critiche sulla gestione dei roghi, mentre molti hanno aperto le loro case per ospitare i migliaia di sfollati.
Intanto l’incendio ha già causato dei costi colossali. Il governo provinciale dell’Alberta ha promesso auti alla popolazione per l’equivalente di 75 milioni di franchi, che in realtà sono pochi, se paragonati alla fattura che si vedranno recapitare le compagnie assicurative. Le prime stime parlano infatti di almeno 6 miliardi e 750 milioni di franchi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
In Canada il fuoco non si arresta
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si stanno muovendo con tutti i mezzi possibili in Canada per arginare le fiamme che stanno divorando la regione dell’Alberta, ma niente sembra essere efficace. L’incendio divampato domenica scorsa continua a ingigantirsi, diversi quartieri di Fort MacMurray, la città più colpità, non esistono più e gli sfollati sono già quasi centomila. Intanto i forti venti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’ordine di evacuazione è stato impartito martedì agli 80’000 abitanti della città canadese di Fort McMurray, nello Stato di Alberta (sud ovest), minacciata dagli incendi di foreste e del denso fumo. Le televisioni locali mostrano centinaia di auto in colonna verso luoghi sicuri. Centinaia di pompieri sono impegnate nel contenimento degli incendi. Le fiamme hanno…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.