Navigation

Canada, in fuga dagli incendi

tvsvizzera

Migliaia di persone abbandonano la città di FortMcMurrey minacciata dalle fiamme nelle vicine foreste

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 maggio 2016 - 12:47

L'ordine di evacuazione è stato impartito martedì agli 80'000 abitanti della città canadese di Fort McMurray, nello Stato di Alberta (sud ovest), minacciata dagli incendi di foreste e del denso fumo. Le televisioni locali mostrano centinaia di auto in colonna verso luoghi sicuri. Centinaia di pompieri sono impegnate nel contenimento degli incendi.

Centinaia di auto incolonnate per la fuga keystone

Le fiamme hanno iniziato a svilupparsi già alcuni giorni fa a sud ovest della città e la situazione sembrava sotto controllo ma poi i venti hanno cambiato direzione spingendo rapidamente il fuoco e il fumo verso quartieri abitati.

Stando ai media, alcune stazioni di carburante sono già esplose cosi come alcune case sono state raggiunte dal fuoco. Non ci sono vittime. Fort McMurray è un'area nota per gli interessi legati all'energia prodotta dal petrolio con la presenza di sabbie bituminose.

Afp/mas

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.