Navigation

California, vince 1,6 miliardi

È il premio più alto mai pagato da una lotteria a livello mondiale. Biglietto venduto a Los Angeles

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 gennaio 2016 - 13:42

Il cliente di un negozio di Chino Hills, periferia di Los Angeles, ha vinto 1,6 miliardi di dollari con un biglietto della lotteria americana Powerball, venduta in 44 stati del paese, a Porto Rico e sulle Isole Vergini. Si tratta del premio più alto mai pagato da una lotteria a livello mondiale.

La persona che si è aggiudicata il montepremi è ancora sconosciuta. Aveva una possibilità su 292 milioni di trovare la combinazione giusta di sei numeri. Ora potrà scegliere di investire la somma e ottenere 30 versamenti ripartiti su un arco di 29 anni oppure di riscuotere immediatamente la vincita, a patto però di "accontentarsi" di 930 milioni.

RSI/NEWS/Link esternoReuters/M.Ang.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.