Navigation

Cala il sipario sul giubileo

Il Papa, dopo aver pregato in silenzio, ha tirato le ante e ha serrato i battenti della Porta Santa a San Pietro

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 novembre 2016 - 15:10

Il Papa, dopo aver pregato in silenzio, ha tirato le ante e ha chiuso i battenti della Porta Santa di San Pietro, l'ultima ad essere chiusa per il Giubileo della misericordia.

Il rito si è svolto nell'atrio della basilica di San Pietro, dove il Papa è entrato in processione, con gli abiti liturgici, mentre veniva intonato l'inno "Misericordes sicut Pater".

"Chiudiamo oggi la Porta Santa, ringraziando Dio per averci concesso questo tempo straordinario di grazia". Ha scritto Francesco via Twitter. "Il Giubileo della misericordia, che oggi si conclude, continui a portare frutti nei cuori e nelle opere dei credenti", ha aggiunto il Pontefice.

red rsi.ch

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.