Navigation

Cade nella fossa del gorilla, l'animale viene ucciso

È accaduto ad un bambino di quattro anni allo zoo di Cincinnati, in Ohio

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 maggio 2016

Cade nella gabbia del gorilla, dal quale viene afferrato e trascinato per alcuni minuti. È accaduto a un bambino di quattro anni allo zoo di Cincinnati, in Ohio, sotto gli occhi terrorizzati dei genitori. Per salvare il bimbo è stata presa dal direttore dello zoo la decisione repentina di sopprimere il gorilla Harambe, di 17 anni e appartenente a una specie a rischio.

"È un giorno triste. La decisione giusta è stata presa, è stata una decisione difficile. Abbiamo protocolli e procedure da seguire in situazioni di emergenza, ma non abbiamo mai avuto un caso come questo nel nostro zoo, con un animale pericoloso che deve essere ucciso per emergenza" ammette Thane Maynard, direttore delle zoo, spiegando che è stato deciso di sparare invece che di usare tranquillanti perché in una situazione di tensione ci sarebbe voluto troppo tempo prima che i farmaci avessero avuto effetto.

Il bambino è stato trasportato in ospedale con ferite lievi.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.