Navigation

Cade nella fossa del gorilla, l'animale viene ucciso

È accaduto ad un bambino di quattro anni allo zoo di Cincinnati, in Ohio

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 maggio 2016 - 20:42

Cade nella gabbia del gorilla, dal quale viene afferrato e trascinato per alcuni minuti. È accaduto a un bambino di quattro anni allo zoo di Cincinnati, in Ohio, sotto gli occhi terrorizzati dei genitori. Per salvare il bimbo è stata presa dal direttore dello zoo la decisione repentina di sopprimere il gorilla Harambe, di 17 anni e appartenente a una specie a rischio.

"È un giorno triste. La decisione giusta è stata presa, è stata una decisione difficile. Abbiamo protocolli e procedure da seguire in situazioni di emergenza, ma non abbiamo mai avuto un caso come questo nel nostro zoo, con un animale pericoloso che deve essere ucciso per emergenza" ammette Thane Maynard, direttore delle zoo, spiegando che è stato deciso di sparare invece che di usare tranquillanti perché in una situazione di tensione ci sarebbe voluto troppo tempo prima che i farmaci avessero avuto effetto.

Il bambino è stato trasportato in ospedale con ferite lievi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.