La televisione svizzera per l’Italia

Bruxelles, decollato primo volo dopo attentati

Anche se le misure di sicurezza sono aumentate, i passeggeri temono per il futuro

Altri sviluppi

È decollato alle 13.42 il primo volo dall’aeroporto di Bruxelles dagli attentati del 22 marzo. L’aereo della Brussels Airlines è diretto a Faro, in Portogallo.

“Il sistema di sicurezza messo in piedi è perfetto per ora, ma per il futuro non si sa”. Così una delle prime passeggere ad arrivare all’aeroporto di Bruxelles per il volo diretto a Faro, in Portogallo, alle 13.40 alla tv belga. “Mi sento sicura, ma la sensazione è strana”, ha dichiarato un’altra signora prima di entrare a Zaventem, “cerchiamo di avere fiducia”. La paura, spiegano, è che tra qualche mese, quando si sarà allentata la tensione e anche le misure di sicurezza, possa succedere di nuovo qualcosa.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR