La televisione svizzera per l’Italia

Bruxelles, ancora tensioni

Il ritorno alla normalità è lento e faticoso per la capitale europea

Altri sviluppi

Ancora tensione a Bruxelles, dove la polizia è intervenuta e ha compiuto diversi fermi: in Place de la Bourse, il luogo della memoria e dell’omaggio alle vittime degli attentati; anche a Molenbeek, per impedire la protesta organizzata da Géneration Identitaire, un movimento di estrema destra.

A sei giorni dal caos provocato dagli hooligan, le forze dell’ordine hanno quindi fatto rispettare alla lettera il divieto di manifestare. E intanto, la procura belga accusata di terrorismo una nuova persona: si tratta di un uomo finito in manette venerdì nell’ambito dell’inchiesta sull’attentato sventato alcuni giorni fa in Francia.

Ma non è l’unica novità: è infatti emerso che l’appartamento di Scharbeek, da dove sono partiti i kamikaze dell’aeroporto, era stato affittato presentando un falso passaporto portoghese.

Domenica ci sarà la riapertura parziale dello scalo di Zaventem, con tre i voli in programma.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR