Il risultato resta un’incognita, le previsioni un azzardo. Il risultato dovrebbe essere noto per le 7 di domani mattina. Intanto chi scommette lo fa sullo status quo
Nel giorno del voto per la permanenza del Regno Unito nell’Unione Europea domina l’incertezza del risultato finale, con i due fronti – restare o uscire – in sostanziale parità secondo gli ultimi sondaggi. Decisive saranno dunque le scelte dei moltissimi ancora indecisi, destinati a spostare gli equilibri di un referendum quanto mai divisivo, che ha evidenziato una netta divisione socio-economica nel paese.
E in un paese dove si scommette su tutto, a prevalere sono le scommesse a favore del mantenimento dello status quo.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Brexit, il Regno Unito alle urne
Questo contenuto è stato pubblicato al
È infine arrivato il giorno del referendum nel Regno Unito: i seggi sono aperti dalle 7 di giovedì mattina (le 8 in Svizzera e in Italia) e chiuderanno alle 22; oltre 45 milioni di britannici devono decidere se vogliono restare o uscire dall’Unione Europea. Non sono previsti exit poll e per i primi risultati si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Brexit, un neologismo che sta per Britain ed Exit. Cioè uscita della Gran Bretagna. Ed è proprio sull’uscita o meno della Gran Bretagna dall’Unione europea che i cittadini britannici voteranno domani. Nella nostra scheda tutto quello che c’è da sapere (in breve) sul referendum che fa tremare Londra e Bruxelles.
Brexit, sondaggi: avanzano i contrari a uscita dall’Ue
Questo contenuto è stato pubblicato al
Giovedì prossimo si vota nel Regno Unito, dove gli elettori decideranno se il loro Paese debba restare nell’Unione Europea o meno. Sui domenicali sono usciti i primi sondaggi post omicidio Cox, la deputata laburista uccisa giovedì scorso, e il fronte dei contrari alla Brexit sembra riguadagnare un po’ di terreno. Dopo tre giorni di sospensione,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.