Sono trascorsi meno di due mesi dal voto che ha sancito l’uscita dall’Unione europea, ma il Regno unito vive ancora nell’incertezza per il suo futuro. Una situazione di stallo destinata a proseguire almeno fino a quando non cominceranno i negoziati con Bruxelles.
Nel frattempo però il governo britannico si è impegnato a versare, fino al 2020, l’equivalente delle sovvenzioni che finora l’UE ha elargito ad alcuni settori dell’economia e della ricerca britannica.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Brexit, vola il turismo in Gran Bretagna
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Brexit avrà anche stravolto i vertici politici del Regno Unito. Avrà anche minacciato economia e finanza di Sua Maestà. Ma ha decisamente dato una grossa mano al turismo. Grazie alla svalutazione della sterlina, infatti, trascorrere le vacanze oltremanica è più conveniente. E in moltissimi ne stanno approfittando.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Francia chiede che i negoziati per l’uscita del Regno Unito dall’Europa si svolgano in tempi brevi per evitare che l’incertezza agisca negativamente su mercati e mondo del lavoro. Il Presidente Hollande non ha usato mezze misure con la nuova Premier britannica Theresa May. La quale, dal canto suo, ha ribadito i profondi legami di…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.