Dopo una riunione di soli 3 minuti, il Partito del movimento democratico brasiliano, ha deciso di togliere il sostegno al Governo della Presidente, rompendo così un'alleanza storica
Il Partito del Movimento Democratico del Brasile, principale alleato centrista di Dilma Roussef, ha abbandonato la coalizione di Governo.
Il processo di impeachment contro la Presidente potrebbe così subire un’accelerazione.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Brasile, impeachment per la presidente?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continuano le proteste in Brasile, dove la sinistra ha convocato per oggi contro-manifestazioni a favore del governo in oltre 30 città. Il paese è nel caos politico, dopo che ieri la giustizia ha sospeso la nomina a ministro dell’ex presidente Lula, che rischia ora l’arresto. È stato inoltre avviato un procedimento d’impeachment nei confronti nell’attuale…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si sono aperte alle 8 locali (le 13 in Italia) le urne per le elezioni generali in Brasile e resteranno aperte fino alle 17 locali (le 22 in Italia) ed i risultati si conosceranno dopo alcune ore, grazie al voto elettronico. Il Brasile va al voto oggi per scegliere il prossimo presidente del paese. La…
Caro Italo-Brasiliano ti scrivo (e chiedo il tuo voto)
Questo contenuto è stato pubblicato al
In epoca di campagna elettorale, si sa, si ricevono un sacco di lettere cordiali da parte dei candidati in cerca di voto. Migliaia di italo-brasiliani residenti a San Paolo ne hanno ricevuta una che sembrava stampata direttamente dal consolato italiano della metropoli paulista e in cui si chiede il voto per i candidati del Psdb,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.