E a trascinare le vendite sono i paesi che più avevano sofferto durante la recessione, la Spagna, l’Italia e il Portogallo. Ma anche Gran Bretagna, Germania e Francia si mostrano solidi e in chiara progressione
Ottimi risultati per il mercato automobilistico europeo. Trascinato dalle vendite in Spagna e Italia, ha registrato una crescita a due cifre nel mese di marzo: più 10,6 per cento.
Un’accelerazione che si lascia alle spalle la crisi. Ormai solo un ricordo per il mercato dell’auto in Europa. L’anno del rilancio era stato quello scorso. I primi tre mesi di quest’anno spazzano via ogni dubbio, con una crescita delle vendite dell’otto e mezzo per cento rispetto al primo trimestre 2014.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
L’auto vola in Svizzera con il super franco
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il franco si rivaluta e il mercato dell’auto vola. O almeno questo sembra emergere dai dati delle immatricolazioni nel mese di marzo in Svizzera. Più 20 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I dati vanno relativizzati, a fine anno le vendite resteranno stabili, dice il presidente dell’Unione professionale Svizzera dell’automobile – Sezione Ticino…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono 131 le novità mondiali ed europee – fra nuovi modelli, restyling e nuove motorizzazioni – che saranno presentate oggi e domani, mercoledì, all’85.esima edizione del Salone internazionale dell’auto di Ginevra. Le porte sono già state aperte per la stampa e gli addetti ai lavori, mentre da giovedì anche il pubblico potrà raggiungere la città…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.