La televisione svizzera per l’Italia

Birmingham, il congresso dei conservatori

Dal palco la premier britannica, Theresa May, ha parlato poco di Brexit ma ha promesso una società più giusta e meritocratica

Altri sviluppi

Nel giorno in cui Nigel Farage torna inaspettatamente alla guida del partito euroscettico dello UKIP, in seguito alle dimissioni della neo-leader Diana James, solo 18 giorni dopo la sua elezione, a Birmingham si è chiuso invece il congresso del partito conservatore britannico.

Sul palco dei Tories è salita la premier britannica Theresa May, che ha parlato poco di Brexit, ma ha promesso una società più giusta, meritocratica, opportunità per tutti e non solo per pochi privilegiati.

“Il nostro è un piano per combattere le iniquità e le ingiustizie che ci dividono. Vogliamo costruire un nuovo Regno Unito. Perché questo è quanto di buono può fare un governo, il mio governo: difendere i deboli e tenere testa ai forti”, ha dichiarato la prima ministra.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR