Questo contenuto è stato pubblicato il 28 aprile 2015 20.1828 aprile 2015 - 20:18
Un nuovo caso di un afro-americano morto dopo essere stato arrestato dalla polizia ha scatenato violente proteste a Baltimora, nel Maryland
Negli Stati Uniti si teme un'altra Ferguson. Un nuovo caso di un afro-americano morto dopo essere stato arrestato dalla polizia ha scatenato violente proteste a Baltimora, nel Maryland.
Scene di guerriglia urbana si sono verificate nel giorno dei funerali, con numerosi feriti e arresti. Le autorità hanno disposto il coprifuoco, mentre si riapre il dibattito sulla brutalità dell'operato delle forze dell'ordine.
Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web presso swissinfo.ch è protetto da diritto d’autore. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.ch. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch.
Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica. In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.ch. Tutti gli altri diritti restano di proprietà di swissinfo.ch. In particolare, è vietata la vendita o l'uso commerciale di questi dati.