Il premier uscente Malcolm Turnbull ha vinto le elezioni anticipate mail partito conservatore non avrebbe ottenuto una maggioranza per poter governare da solo
Australia. Il premier conservatore Malcolm Turnbull ha vinto le elezioni anticipate e guiderà il Paese per i prossimi 3 anni. Il conteggio è ancora in corso ma il leader dell’opposizione laburista ha già riconosciuto la propria sconfitta. Il problema però – per gli analisti – è che il partito conservatore non avrebbe ottenuto una maggioranza agevole, per poter governare da solo.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
150 anni di cittadinanza svizzera per Cavaione, la storia di un villaggio senza patria
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Australia al voto per il nuovo Premier
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli australiani sono chiamati alle urne questo sabato per le elezioni anticipate convocate dal premier conservatore Malcom Turnbull, con l’obbiettivo di ottenere la maggioranza necessaria per portare avanti il suo programma di riforme. Secondo gli ultimi sondaggi però la composizione del Parlamento potrebbe essere ancora più frammentata dopo le elezioni e la coalizione al potere…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La polizia australiana ha arrestato 5 persone a Melbourne, tutti giovani sotto i 20 anni. Sono sospettati di aver progettato un attacco terroristico il prossimo 25 aprile in occasione del Giorno del veterano e di avere legami con l’estremismo islamico. È dal 15 dicembre scorso, giorno dell’attentato al caffè Lindt di Sidney, che in Australia…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.