Navigation

Australia al voto per il nuovo Premier

Cittadini chiamati alle urne per delle legislative anticipate che rischiano di lasciare il paese diviso

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 luglio 2016 - 14:54

Gli australiani sono chiamati alle urne questo sabato per le elezioni anticipate convocate dal premier conservatore Malcom Turnbull, con l'obbiettivo di ottenere la maggioranza necessaria per portare avanti il suo programma di riforme.

Secondo gli ultimi sondaggi però la composizione del Parlamento potrebbe essere ancora più frammentata dopo le elezioni e la coalizione al potere potrebbe trovarsi in minoranza in una delle camere del Legislativo.

I laburisti potrebbero invece avere i numeri necessari per formare una coalizione con i piccoli partiti e gli indipendenti, una possibilità che il premier uscente ha dipinto come una situazione di incertezza che danneggerebbe il paese.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.