La televisione svizzera per l’Italia

Australia al voto per il nuovo Premier

Cittadini chiamati alle urne per delle legislative anticipate che rischiano di lasciare il paese diviso

Altri sviluppi

Gli australiani sono chiamati alle urne questo sabato per le elezioni anticipate convocate dal premier conservatore Malcom Turnbull, con l’obbiettivo di ottenere la maggioranza necessaria per portare avanti il suo programma di riforme.

Secondo gli ultimi sondaggi però la composizione del Parlamento potrebbe essere ancora più frammentata dopo le elezioni e la coalizione al potere potrebbe trovarsi in minoranza in una delle camere del Legislativo.

I laburisti potrebbero invece avere i numeri necessari per formare una coalizione con i piccoli partiti e gli indipendenti, una possibilità che il premier uscente ha dipinto come una situazione di incertezza che danneggerebbe il paese.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR