Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Attentato in Svezia Camion sulla folla a Stoccolma

Un camion è piombato sulla folla nel centro di Stoccolma venerdì, uccidendo almeno quattro persone. Un uomo è stato arrestato. Il veicolo era stato rubato poco prima.

(1)

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I morti sono quattro, i feriti una dozzina fra i quali 9 in gravi condizioni. Dopo l'attentato la polizia svedese ha ordinato l'evacuazione della stazione centrale di Stoccolma: tutti i treni da e per la capitale svedese sono stati bloccati e anche le stazioni della metropolitana sono state chiuse.

I fatti si sono verificati nel pomeriggio, quando il camion ha falciato la folla nella strada pedonale Drottninggaten (Via della Regina) nel centro di Stoccolma. Centinaia di persone sono fuggite dalla zona in preda al panico.

Il veicolo utilizzato era stato rubato poco prima dell'attacco. Si tratta di un mezzo appartenente alla 'Spendrups', popolare marca di birra svedese, ed è stato trafugato durante il giro di consegne nei ristoranti della città.

I responsabili dell'azienda hanno avuto un contatto con l'autista legittimo del mezzo. Secondo quanto riferito dal direttore della comunicazione del birrificio, Maarten Lyth, l'autista "stava scaricando della merce quando qualcuno è saltato dentro il camion ed è scappato".

Un uomo in seguito è stato arrestato. Le forze dell'ordine hanno indicato che in manette è finita una persona che ha "un collegamento" con l'attentato. 

(2)

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 07.04.2017)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×