Dopo una chiusura di 5 settimane, ha riaperto la borsa di Atene ed è stato subito crollo: all’avvio delle contrattazioni l’indice segnava infatti -23%. In caduta libera anche alcuni titoli del settore bancario che hanno aperto con ribassi del 30%.
L’indice di riferimento di Atene ha poi chiuso la giornata a meno 16%.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Estrema incertezza sul voto in Grecia
Questo contenuto è stato pubblicato al
A meno di due giorni dal referendum cruciale per le sorti della Grecia, ma anche per i destini della stessa Unione europea, gli ultimi sondaggi indicano un’ulteriore, importante, riduzione del divario tra favorevoli e contrari al piano di aiuti concordato con i creditori istituzionali del paese. I sì vengono dati ancora in vantaggio ma con…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quando mancano ormai due giorni al voto in Grecia, un nuovo sondaggio conferma un elettorato greco diviso quasi perfettamente a metà tra il sì e il no nel referendum sugli accordi con i creditori internazionali. Intanto sia il premier Tsipras sia il ministro delle finanze Varoufakis, in attesa della decisione della Corte costituzionale greca sulla…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La questione greca sta spaccando l’Europa. Da una parte, il presidente francese François Hollande aveva invocato un accordo con Atene prima del voto di domenica, per evitare di sprofondare nel vuoto. Dall’altra la cancelliera Angela Merkel, che inchioda Tsipras al suo referendum: i negoziati proseguiranno solo dopo il voto. L’Eurogruppo, nella serata di mercoledì, ha…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.