Navigation

Assunzioni e meritocrazia nella scuola

Il piano di Renzi sul sito "passodopopasso.italia.it". Sarà una riforma "condivisa"

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 settembre 2014 - 20:41

Entro settembre 2015 saranno assunti 150'000 insegnanti, in prevalenza gli attuali precari mentre gli scatti non avverranno più per anzianità ma saranno legati al merito. Queste sono due delle novità contenute nel documento di 136 paginLink esternoe pubblicato sul sito passodopopasso.italia.itLink esterno della Presidenza del Consiglio. Alcune delle novità erano state anticipate negli scorsi giorni e discusse nel Consiglio dei ministri di venerdì scorsi.

Ora il progetto è consultabile da tutti fino a metà novembre quando si passerà alla fase di concretizzazione del piano. Intanto però crescono le critiche all'interno del PD la cui minoranza non concorda con le priorità del governo ed è preoccupata per la crisi economica e sociale del paese, come ha sottolineato Massimo D'Alema alla Festa dell'Unità di Bologna.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.