Navigation

Arriva in Italia l'iPadAir2

Sottile e leggero il nuovo modello di tablet prodotto a Cupertino

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 ottobre 2014 - 18:05

6,1 mm di spessore e 437 grammi di peso sono i due dati significativi dell'iPadAir2 che sarà nei negozi italiani nel prossimo fine settimana. "È il tablet più sottole al mondo", ha detto negli scorsi giorni Tim Cook nella sua presentazione a Cupertino. Il display risulta migliorato, così come le fotocamere (quella posteriore portata a 8 Megapixel per foto in situazioni di luce scarsa) di qualità analoga a quella dell'iPhone 6, mentre il processore A8X è più veloce del 40% rispetto a quello della precedente versione.

Manca per ragioni di ingombro il tasto 'mute' che serviva anche per bloccare la rotazione, ma in compenso adesso c'è il pulsante per il riconoscimento delle impronte. Novità che si trova anche nel 'fratello minore', l'iPad Mini 3. Progressi sono stati fatti anche a livello di grafica e lo schermo riflette il 56% in meno rispetto all'Air. Il nuovo iPadAir 2 è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 499 euro nella versione Wifi con 16 GB di memoria interna, fino a 819 euro per quello con connessione cellulare e 128 GB.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.