La televisione svizzera per l’Italia

Arriva in Italia l’iPadAir2

Sottile e leggero il nuovo modello di tablet prodotto a Cupertino

Altri sviluppi

6,1 mm di spessore e 437 grammi di peso sono i due dati significativi dell’iPadAir2 che sarà nei negozi italiani nel prossimo fine settimana. “È il tablet più sottole al mondo”, ha detto negli scorsi giorni Tim Cook nella sua presentazione a Cupertino. Il display risulta migliorato, così come le fotocamere (quella posteriore portata a 8 Megapixel per foto in situazioni di luce scarsa) di qualità analoga a quella dell’iPhone 6, mentre il processore A8X è più veloce del 40% rispetto a quello della precedente versione.

Manca per ragioni di ingombro il tasto ‘mute’ che serviva anche per bloccare la rotazione, ma in compenso adesso c’è il pulsante per il riconoscimento delle impronte. Novità che si trova anche nel ‘fratello minore’, l’iPad Mini 3. Progressi sono stati fatti anche a livello di grafica e lo schermo riflette il 56% in meno rispetto all’Air. Il nuovo iPadAir 2 è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 499 euro nella versione Wifi con 16 GB di memoria interna, fino a 819 euro per quello con connessione cellulare e 128 GB.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR