Navigation

Misura 516 metri il nuovo ponte sospeso più lungo

Contenuto esterno

È stato inaugurato venerdì ad Arouca, nel distretto di Porto in Portogallo, il ponte sospeso più lungo del mondo: oltre mezzo chilometro. Largo poco più di un metro e completamente immerso nella natura, ha superato il record stabilito nel 2017 dalla passerella Charles Kuonen a Randa, Vallese.

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 aprile 2021 - 22:05

Il nuovo ponte, sospeso 175 metri sopra il fiume Paiva, si snoda per 516 metri da una scarpata di roccia a un'altra. È sostenuto da tiranti d'acciaio collegati a due enormi pilastri a forma di V. Per percorrerlo, si cammina su 127 lastre larghe 120 centimetri. La costruzione è terminata da tempo, ma per inaugurarlo si è attesa la ripresa dell'attività turistica. 

Contenuto esterno

Il nuovo ponte consente un accesso più rapido alle Cascata das Aguieiras

Contenuto esterno

tvsvizzera.it/ATS/ri con RSI (TG del 30.04.2021)

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.