Anche se super tecnologici, contro i rapaci non hanno scampo
keystone
I rapaci saranno impiegati dalla polizia olandese nella lotta all’uso criminale dei piccoli aeromobili
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Addestrare le aquile reali per dare la caccia ai droni. Non tutti però: solo quelli fuorilegge, invadenti e potenzialmente pericolosi per le persone. Se ne sta occupando la società danese “Guard for Above”, incaricata dalla polizia di formare questi nuovi e pennuti agenti.
Acquistabili ormai da chiunque, i piccoli aeromobili a pilotaggio remoto non solo forniscono immagini spettacolari, ma possono essere usati anche dai malintenzionati come strumenti di ricognizioni o addirittura come armi.
Saranno anche veloci e supertecnologici, ma contro questi maestosi rapaci i droni non hanno alcun scampo.
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Marcel Hirscher quasi colpito da un drone
Questo contenuto è stato pubblicato al
Martedì sera, nella gara di Coppa del mondo di sci a Madonna di Campiglio, il campione austriaco Marcel Hirscher è stato più veloce della sua stessa sorte. Durante la seconda manche dello slalom in notturna, è stato sfiorato da un drone. L’apparecchio, utilizzato per la prima volta dalla produzione televisiva per offrire immagini spettacolari, è…
Berna-Roma-L.A. #36: I Droni di Hollywood made in Italy
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lorenzo De Angeli in Italia è stato uno tra i primi ad utilizzare i droni in modo professionale e oggi, a Los Angeles, ha aperto la sua attività e oltre che aver lavorato pe note aziende italiane ha anche lavorato con alcune stelle del cinema. Per TvSvizzera siamo andati sulle colline di Hollywood e del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Portare un defibrillatore in tempo record sul luogo della chiamata, grazie ad un drone ambulanza. E salvare così più vite possibili. È l’obiettivo di Cardiocentro e Fondazione Ticino Cuore con un progetto pionieristico. L’ intento è quello di riuscire a coprire le zone più discoste del Ticino. In pratica i droni ambulanza saranno sei. In…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Posta Svizzera sta testando un sistema di distribuzioni di pacchi con dei droni. L’Ufficio federale dell’aviazione civile ha dato il suo nullaosta, ma prima di vedere i postini volanti nei cieli elvetici ci vorranno ancora almeno 5 anni. Un sistema che non è pensato per la distribuzione su larga scala, ma potrebbe tornare utile…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.