È il giorno del lutto, delle domande ma anche delle proteste in Turchia, all’indomani del duplice attentato che ha insanguinato la sua capitale, Ankara.
Proprio sul luogo dell’attentato, migliaia di persone si sono radunate anche oggi, per ricordare le 97 vittime. E intanto una fonte governativa ha annunciato che le elezioni anticipate si terranno il primo novembre, come previsto.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Un centinaio di morti e oltre 200 feriti ad Ankara
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due esplosioni nel centro di Ankara, questa mattina, hanno causato almeno un centinaio di morti e più di 200 feriti. Un bilancio che si è fatto pesante col passare delle ore. Due attentatori suicidi hanno colpito il cuore della città mentre era in corso una manifestazione per la pace in Turchia. La Turchia sta vivendo…
“La Nato è pronta a difendere tutti gli alleati, Turchia compresa”
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Bruxelles si sono riuniti i Ministri della Difesa dei paesi NATO: Afghanistan, Ucraina e naturalmente Siria i temi sul tavolo. Ed è in particolare l’intervento russo nel conflitto siriano a tenere banco: l’offensiva di Mosca, ha detto il Segretario Generale Stoltenberg, non è costruttiva. “La Russia in Siria non mira all’Isis ma interviene solo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Turchia è alle prese con una serie di attentati terroristici che stanno mettendo in allarme il paese. In poche ore, nella notte di lunedì, sono stati attaccati a Istanbul un posto di polizia e il consolato statunitense. Nel sudest del Paese, invece, è stato abbattuto un elicottero militare. Il primo attacco è avvenuto all’una…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.