Sono almeno 20 le vittime delle forti piogge e delle inondazioni che stanno sferzando lo Stato brasiliano nord-orientale di Bahia da inizio novembre. Gli sfollati sono ora quasi 63'000. "Stiamo vivendo il più grande disastro nella storia della Bahia", ha affermato il governatore Rui Costa, che da sabato scorso supervisiona le operazioni di soccorso nelle aree colpite.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con Keystone-ATS
Contenuto esterno
Secondo la Protezione Civile di Bahia, il numero di persone sfollate dalle loro case a causa dell’alluvione è quasi raddoppiato da domenica a 62’796. Altre 358 persone sono rimaste ferite dall’inizio delle forti piogge ad oggi. In totale, le autorità stimano che ad essere colpiti siano stati 116 Comuni, di cui almeno 100 attualmente in stato di emergenza.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il maltempo continua a creare disagi importanti in Ticino e nel Comasco: nella mattinata di mercoledì una frana ha portato alla chiusura dell'A2
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Cina è salito ad oltre 30 il numero di vittime causate dalle piogge torrenziali abbattutesi sulla provincia centrale dell'Henan.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si aggrava di ora in ora il bilancio delle vittime in Germania: secondo la polizia, i morti sono almeno 58 morti e decine i dispersi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il maltempo ha colpito l'Italia settentrionale e il sud-est della Francia: la tempesta Alex ha lasciato dietro di sé uno scenario di distruzione.
Questo contenuto è stato pubblicato al
È sempre emergenza nelle contee dell'Inghilterra sud-occidentale e centrale e del Galles meridionale, le più colpite dalla tempesta Dennis.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.