Navigation

Alluvioni in Brasile, oltre 20 vittime

Contenuto esterno

Sono almeno 20 le vittime delle forti piogge e delle inondazioni che stanno sferzando lo Stato brasiliano nord-orientale di Bahia da inizio novembre. Gli sfollati sono ora quasi 63'000. "Stiamo vivendo il più grande disastro nella storia della Bahia", ha affermato il governatore Rui Costa, che da sabato scorso supervisiona le operazioni di soccorso nelle aree colpite.

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 dicembre 2021 - 20:59
tvsvizzera.it/fra con Keystone-ATS

Secondo la Protezione Civile di Bahia, il numero di persone sfollate dalle loro case a causa dell'alluvione è quasi raddoppiato da domenica a 62'796. Altre 358 persone sono rimaste ferite dall'inizio delle forti piogge ad oggi. In totale, le autorità stimano che ad essere colpiti siano stati 116 Comuni, di cui almeno 100 attualmente in stato di emergenza.

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?