La televisione svizzera per l’Italia

Cuba, esplodono fuochi d’artificio: 40 feriti

L’esplosione accidentale di fuochi d’artificio ha causato il ferimento di almeno 40 persone alla vigilia di Natale a Remedios, Cuba. La metà di esse versa in gravi condizioni.


Contenuto esterno

L’incidente è avvenuto durante un famoso evento folcloristico di musica e danze, il festival Parrandas. Si tiene ogni 24 dicembre e richiama ogni anno migliaia di cubani, soprattutto famiglie, e molti turisti.

Nessun turista tra i feriti

Tra gli ustionati o travolti dalla folla ci sono anche dei bambini. Tutti i feriti, secondo quanto riportato dai media internazionali, sono residenti dell’isola. 

Contenuto esterno

Nell’incendio che ha interrotto lo spettacolo pirotecnico e nel panico che ne è seguito non sarebbero rimasti coinvolti stranieri.

I fuochi, lo spettacolo clou

La polizia sta indagando sulle cause dell’esplosione accidentale. L’uso di polveri pirotecniche, a Cuba, è severamente regolamentato.

Uno dei momenti clou di Parrandas è proprio la sfida tra due quartieri di Remedios a chi propone i fuochi d’artificio più belli e spettacolari.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR