Navigation

Cuba, esplodono fuochi d'artificio: 40 feriti


Contenuto esterno

L’esplosione accidentale di fuochi d’artificio ha causato il ferimento di almeno 40 persone alla vigilia di Natale a Remedios, Cuba. La metà di esse versa in gravi condizioni.

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 dicembre 2017 - 14:30
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 26.12.2017)

L’incidente è avvenuto durante un famoso evento folcloristico di musica e danze, il festival Parrandas. Si tiene ogni 24 dicembre e richiama ogni anno migliaia di cubani, soprattutto famiglie, e molti turisti.

Nessun turista tra i feriti

Tra gli ustionati o travolti dalla folla ci sono anche dei bambini. Tutti i feriti, secondo quanto riportato dai media internazionali, sono residenti dell’isola. 

Contenuto esterno


Nell’incendio che ha interrotto lo spettacolo pirotecnico e nel panico che ne è seguito non sarebbero rimasti coinvolti stranieri.

I fuochi, lo spettacolo clou

La polizia sta indagando sulle cause dell’esplosione accidentale. L’uso di polveri pirotecniche, a Cuba, è severamente regolamentato.

Uno dei momenti clou di Parrandas è proprio la sfida tra due quartieri di Remedios a chi propone i fuochi d’artificio più belli e spettacolari.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.