La televisione svizzera per l’Italia

Aiuti dal tutto il mondo arrivano in Nepal

La Confederazione ha inviato una prima squadra di ricognizione con 6 specialisti. Tutto il mondo si è mobilitato per aiutare la popolazione colpita dal sisma

Altri sviluppi

La Svizzera si sta muovendo per aiutare chi è stato colpito dal terremoto in Nepal. La Confederazione ha inviato una prima squadra di ricognizione con 6 specialisti. Berna comunica anche che -per ora- non si hanno notizie di vittime svizzere. Anche se all’appello mancano ancora diverse dozzine di confederati. Si tratta soprattutto di turisti e alpinisti.

Non solo la Svizzera, ma tutto il mondo si è mobilitato per aiutare la popolazione colpita dal sisma. La macchina dei soccorsi sta viaggiando a pieno regime e i primi aerei carichi di aiuti sono giunti in Nepal. Due i fronti di intervento: la ricerca di eventuali sopravvissuti da una parte, l’assistenza ai feriti e ai superstiti dall’altra.

Altri sviluppi
Aiuti da tutto il mondo

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR