La conferma è arrivata da Kabul: gli Stati Uniti hanno messo a segno un colpo eccezionale contro i Talebani. Un loro drone avrebbe infatti colpito e ucciso il leader del movimento afghano, il Mullah Mansour, responsabile di numerosi attacchi terroristici ai danni della popolazione afghana.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Lavoro ed economia
Il cappuccino più caro al mondo? Lo si beve a Zurigo
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Afghanistan, talebani tornano a colpire, 28 morti
Questo contenuto è stato pubblicato al
I talebani tornano a colpire in Afghanistan, dopo aver annunciato una settimana fa l’avvio dell’offensiva di primavera. L’esplosione di un’autobomba ha preceduto un attacco armato proprio nel centro della capitale Kabul. Il bilancio provvisorio è di 28 morti e più di 300 feriti. Prima l’esplosione di un’autobomba. Poi l’assalto di un gruppo di terroristi armati…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il governo australiano ha prodotto un film per scoraggiare i migranti afghani a partire per l’Australia. Un progetto che fa discutere per i suoi costi di produzione: oltre 4 milioni di euro. Un vero e proprio kolossal. Ma ‘Journey’, il viaggio, non è l’ultimo successo hollywoodiano: è un film prodotto dal governo australiano pensato esclusivamente…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.