Navigation

Afghanistan, camion bomba contro hotel

Sette ore di conflitto a fuoco tra forze dell'ordine e terroristi, che hanno attaccato un albergo di lusso frequentato da stranieri

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 agosto 2016 - 15:45

Sette ore di scontri, spari, lanci di granate: in Afghanistan, le forze dell'ordine sono state impegnate quasi tutta la notte contro dei terroristi che hanno preso di mira un albergo di lusso.

In piena notte, tra domenica e lunedì, un camion bomba è stato fatto esplodere contro un muro di cinta del Northgate Hotel di Kabul, una struttura di lusso frequentata soprattutto da stranieri e già teatro di attacchi.

Due terroristi si sono introdotti nel complesso residenziale per poi essere colpiti a morte dalla polizia. Anche un agente è rimasto ucciso negli scontri.

I talebani hanno rivendicato l'attacco. Solo otto giorni fa, 80 persone avevano perso la vita nella capitale a seguito di un attentato dello Stato islamico.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.