La televisione svizzera per l’Italia

Aereo britannico quasi abbattuto da razzo egiziano

Un episodio inquietante è emerso nelle ultime ore. Quello di un aereo britannico quasi colpito da un razzo egiziano lo scorso agosto

Altri sviluppi

L’Egitto è sempre più in difficoltà dopo che diversi paesi hanno imposto restrizioni di volo convinti che sia stata una bomba a far esplodere l’aereo russo nel Sinai. E anche per un episodio inquietante emerso nelle ultime ore. Quello di un aereo britannico quasi colpito da un razzo egiziano lo scorso agosto.

Intanto in serata è giunta la conferma. L’aereo russo è stato distrutto quando ancora era in volo. Ad una settimana dal disastro aereo sul Sinai, l’Egitto riconosce come possibile l’ipotesi di un’esplosione del velivolo russo anche se – si precisa – restano «aperti tutti gli scenari». Pur non parlando esplicitamente né di bomba né di esplosione, il governo egiziano conferma che «le scatole nere hanno registrato a bordo nell’ultimo secondo un rumore» anomalo, che però «è ancora da analizzare».

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR