Navigation

70 anni fa la Liberazione

tvsvizzera

"Questa è la festa della libertà per tutti". Parole del Presidente Sergio Mattarella davanti all'altare della Patria a Roma

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 aprile 2015 - 16:36

L'Italia festeggia i 70 anni della liberazione Link esternodal nazi-fascismo.

Dopo la cerimonia all'Altare della Patria a Roma, il Presidente Sergio Mattarella, è giunto a Milano: "E' la festa della libertà di tutti, è la festa della speranza".

Parecchi gli eventi per ricordare il 25 aprile del 1945, che ha segnato la caduta del regime di Mussolini, la cacciata dei nazisti e la vittoria della Resistenza.

Come ogni anno, la presenza della Brigata ebraica, ha preso parte al corteo per le celebrazioni del 25 aprile. La presenza è stata contestata da alcune decine di militanti dei movimenti per la liberazione della Palestina. "Sionisti carogne tornate nelle fogne", hanno gridato gli appartenenti a un gruppo pro Palestina. "Fuori i sionisti dal corteo", hanno poi aggiunto, invocando l'intifada.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.