Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

2 Milioni al corteo di Parigi

Le massime autorità francesi e a una cinquantina tra Capi di stato e governo presenti alla manifestazione

Una folla oceanica, anima di una manifestazione che già viene definita storica, che da Place de la Republique ha marciato fino a Place de la Nation protetta da imponenti misure di sicurezza. Oltre 700.000 persone sono poi scese in strada per manifestare in tutto il resto della Francia. Tutte le persone riunite quest'oggi a ParigiLink esterno hanno voluto dimostrare al mondo che la Francia e l'Europa non hanno paura del terrorismo di matrice islamica, e a consacrare Parigi come capitale della resistenza al terrorismo.

I leader presenti al corteo

Aperto dal presidente francese Francois Hollande, il corteo ha visto la partecipazione anche di altre cariche politiche internazionali come il Presidente del Consiglio italiano Matteo RenziLink esterno, assieme al ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, a quello dell'Interno Angelino Alfano, l'Alto rappresentante per la politica estera dell'Ue Federica MogheriniLink esterno. Presenti anche altre figure politiche come i due ex premier Monti e Prodi, e i sindaci di Torino e Milano Piero Fassino e Giuliano Pisapia.

Tra i vari capi di stato internazionali, era presente anche la presidente della Confederazione Simonetta SommarugaLink esterno. Questo il suo commento:

Sempre nella giornata di oggi a Parigi, si è tenuto anche il vertice internazionale straordinario sulla sicurezza con 11 ministri dell'interno e della giustizia dell'UE e il ministro della Giustizia americano Eric Holder. Il commento di Veronica Noseda:

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box