Navigation

11 settembre, 15 anni dopo

Immagini scolpite nella memoria collettiva, che ci riportano al giorno che segnò l'inizio di un nuovo capitolo della storia degli Stati Uniti e del mondo intero

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 settembre 2016 - 14:39

Non serve aggiungere altro per evocare l'attacco terroristico alle torri gemelle di New York del 2001, con la sua tremenda carica rivoluzionaria per le vite successive di tutti noi. Era l'irruzione dell'incubo terroristico e l'inizio di un'epoca cupa con cui la politica mondiale è costretta persino oggi a fare i conti. Dopo 15 anni gli Stati Uniti commemorano e si interrogano ancora.

Il nostro corrispondente Andrea Vosti è andato a Shanksville, in Pennsylvania, dove è un memoriale a ricordare la coraggiosa rivolta dei passeggeri del volo United 93, l'unico aereo a non raggiungere il suo obiettivo, la capitale Washington.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.