La televisione svizzera per l’Italia

“Una distruzione che si ripercuote sui civili”

Il presidente del Comitato internazionale della Croce Rossa Peter Maurer in visita nello Yemen

Altri sviluppi

Peter Maurer, il presidente del Comitato internazionale della Croce Rossa, è nello Yemen per una visita di 3 giorni. Un viaggio per rendersi conto di persona della grave crisi umanitaria che attraversa il Paese in seguito al conflitto interno che vive da tempo.

“E’ la prima volta che un presidente della Croce Rossa Internazionale visita lo Yemen in oltre 30 anni. Ciò che mi colpisce molto è vedere come la distruzione di questi palazzi storici, protetti dall’Unesco, vada ben oltre il semplice annientamento degli edifici per ripercuotersi invece su tutta la zona, costringendo le persone alla fuga”, ha detto Maurer, ricordando le proporzioni della crisi umanitaria, tradotta in quasi 4.000 morti, la metà dei quali civili e 1 milione e 300mila sfollati.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR