La televisione svizzera per l’Italia

“Tutti siamo necessari, soprattutto quelli che normalmente non contano”

Continua il viaggio apostolico di Papa Francesco in Messico

Altri sviluppi

Sabato davanti ad una folla oceanica (più di un milione di persone lungo il tragitto per la Basilica), Papa Francesco ha celebrato la messa nella Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, il più importante santuario mariano del mondo.

Durante la funzione papa Francesco si è rivolto “ai più piccoli, ai sofferenti, agli sfollati e agli emarginati, a chi sente di non avere un posto degno in queste terre. Tutti siamo necessari – ha detto il pontefice – soprattutto quelli che normalmente non contano perché non sono all’altezza delle circostanze”.

In programma nelle giornata di domenica c’è la messa a Ecatepec, città vicina alla capitale, e nel pomeriggio la visita all’Ospedale Pediatrico Federico Gomez, dove si recò già Giovanni Paolo II nel suo viaggio storico in Messico del ’79.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR