La televisione svizzera per l’Italia

“Sull’accordo fiscale potrebbero esserci sorprese positive”

Intervista all'Ambasciatore in Italia uscente Bernardino Regazzoni a margine della presentazione a Roma di tvsvizzera.it

Altri sviluppi

La tradizionale festa d’inverno dell’Ambasciata svizzera a Roma, che rappresenta uno dei principali appuntamenti di contatto ed informazione alla stampa da parte della sede diplomatica svizzera romana, è stata quest’anno dedicata alla presentazione del nuovo portale di RSI rivolto al pubblico italofono nel mondo.

L’evento di ieri sera, era anche l’ultimo di questo tipo a vedere la presenza dell’ambasciatore Bernardino Regazzoni che prossimamente sarà sostituito da Giancarlo Kessler e andrà ad insediarsi all’ambasciata svizzera in Francia. Un addio che interviene in un momento particolare, caratterizzato dalle tensioni nate dopo la votazione popolare sull’immigrazione di massa, che si innestano su un substrato fatto di dossier caldi, come quello fiscale e quello dei trasporti.

Gino Ceschina

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR