Navigation

"Senza risposte sarà sciopero"

Susanna Camusso è stata chiara: dal palco di Piazza del Popolo la segretaria Cgil ha dichiarato che senza le risposte concrete del governo si andrà verso l'astensione dal lavoro. In 100mila a manifestare

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 novembre 2014 - 18:46

Erano forse in centomila oggi a Roma a manifestare contro Renzi. I dipendenti pubblici di Cgil, Cisl e Uil sono dunque pronti a incrociare le braccia prima dell'approvazione della legge di Stabilità se non ci saranno novità sul contratto. Insomma senza le risposte concrete del governo si va verso la paralisi dei servizi pubblici.

Anche perché durante la manifestazione il tema centrale era chiaro a tutti gli iscritti ai tre maggiori sindacati italiano: il contratto di lavoro degli impiegati statali va sbloccato. Altrimenti la mobilitazione continuerà fino a giungere allo sciopero generale.

Come si può ascoltare dal video, Susanna Camusso, leader della Cigl non ha avuto peli sulla lingua: "Bisogna alzare la voce. L'impegno che deve venire da questa manifestazione è che se non ci saranno risposte nei prossimi giorni, si prosegua con lo sciopero".

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.