Navigation

"My english is beautiful"

Divertente momento nella conferenza stampa congiunta del premier italiano Matteo Renzi del segretario generale della NATO Stoltenberg

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 febbraio 2015 - 16:58

Curioso siparietto oggi a Roma nel corso della conferenza stampaLink esterno svoltasi in occasione della visita di Jen Stoltenberg a Roma.

Matteo Renzi, vistosi sottoporre una domanda in inglese, ha dapprima iniziato a rispondere in quella lingua, per poi iniziare una conversione a U dopo essersi scambiato un'occhiata col portavoce.

"Il mio inglese è assolutamente incredibile e stupendo -ha detto il premier suscitando una corale risata nella sala- ma il mio portavoce è terrorizzato dal fatto che io possa rispondere in inglese, perciò risponderò in italiano". Renzi ha poi concluso rivolgendosi direttamente al portavoce e chiedendogli teatralmente: "Contento Filippo"?

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.