Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Turismo, alleanza tra Milano e Ferrovie Federali svizzere

Verranno proposti biglietti a prezzi di favore comprendenti forti sconti su musei

Attrarre turisti a Milano proponendo il capoluogo lombardo come destinazione per chi viaggia a bordo dei treni delle ferrovie federali attraverso un sistema di promozioni e vantaggi

E' questo l'obiettivo del protocollo d'intesa siglato a Palazzo Marino dall'assessore al Turismo del Comune di Milano, Roberta Guaineri, dall'assessore alla Cultura, Filippo del Corno, dal Responsabile del traffico internazionale di SBB, Armin Weber, e dal Responsabile mercato Italia di SBB, Sibylle Oser.
Ingressi alle mostre a Palazzo Reale (fra le quali spiccano Rubens, Hokusai, Pomodoro, Haring e Caravaggio) scontati del 50%, così come i biglietti ferroviari per i treni che uniscono la Svizzera a una Milano sempre più internazionale: "L'accordo con la SBB si aggiunge a quello già sottoscritto con le ferrovie francesi e che ottimi risultati ha regalato nell'ultimo anno e mezzo" ha esultato l'assessore Guaineri.
Un accordo, questo, che ha sullo sfondo ulteriori ambiziosi progetti: "L'apertura della Galleria di base del San Gottardo permetterà una diminuzione dei tempi per raggiungere Milano, ricorda Armin Weber, ma confidiamo anche in un potenziamento della linea fra Milano e Venezia nel prossimo futuro. I ritardi dell'Italia? Diciamo che per il momento siamo soddisfatti".
Un dialogo, quello fra Milano e la Svizzera, che pare riaprirsi dopo il recente irrigidimento motivato dalle polemiche su frontalieri e migranti: "Purtroppo quelle sono dinamiche economiche che ci hanno visti distanti - ammette l'assessore Del Corno - ma siamo convinti che la lingua della cultura e della conoscenza possa unirci davanti alle nostre diversità di vedute".

Andrea Eusebio/alaNEWS

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×