Tromba d’aria su Roma, due morti a Ladispoli
 
Il maltempo ha causato ingenti danni alle abitazioni e disagi nei collegamenti ferroviari; una settantina di alberi caduti nella sola capitale
Due persone sono morte, diverse altre sono rimaste ferite, alcuni edifici sono stati scoperchiati e numerose case sono state danneggiate da una tromba d’aria, accompagnata da forti precipitazioni, che domenica pomeriggio si è abbattuta sul litorale romano.
I pompieri sono stati sollecitati come non mai anche per cantine allagate e alberi caduti. Una settantina le piante cadute nella sola capitale italiana.
Il maltempo ha provocato disagi importanti pure nei collegamenti ferroviari, fortemente perturbati. A Ladispoli, particolarmente colpita, le scuole rimarranno chiuse lunedì.
ANSA/bin
QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno
 
Altri sviluppi
Tromba d’aria a Roma – Le prime immagini amatoriali youreporter.it
 
        In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
 
     
    
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.