Navigation

La genesi del Giudizio universale

L’arte incontra lo spettacolo. Un viaggio straordinario che permette allo spettatore di immergersi completamente nelle meraviglie della Cappella Sistina, scoprirne la storia e i segreti e vivere un’esperienza senza precedenti, grazie all’innovativa modalità di fruizione. Il tutto all'Auditorium Conciliazione di Roma.

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 maggio 2019
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani, “Giudizio Universale. Michelangelo and the secrets of the Sistine Chapel” è uno spettacolo che mette in connessione il fascino e la bellezza delle più grandi opere d’arte con i codici emozionali e coinvolgenti dello spettacolo. Come pubblicizza l'Auditorium sul proprio portale internet, le proiezioni immersive a 270°, performer dal vivo, musiche originali di grande impatto e spettacolari effetti scenici restituiscono la potenza del capolavoro di Michelangelo.

Lo spettacolo è ideato da Marco Balich, già creatore dell’Albero della Vita a Expo Milano, nonché di oltre 20 Cerimonie Olimpiche (tra le quali Rio 2016, Sochi 2014, Torino 2006). Il tema musicale principale, composto da Sting, ci accompagnerà in un’esperienza emotiva, estetica e spirituale da non perdere.

Ora la novità: chi assiste allo spettacolo ha anche un accesso serale alla Cappella Sistina, ma questa volta a quella vera per ammirare dal vivo il capolavoro di Michelangelo.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.