I fatti risalgono al 9 aprile dello scorso anno; la pistola usata era nascosta da tre mesi in tribunale
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Condannato all’ergastolo: questa la sentenza emessa giovedì nei confronti dell’uomo che il 9 aprile di un anno fa entrò a Palazzo di Giustizia di Milano e uccise tre persone. A processo per bancarotta, aveva aperto il fuoco contro il coimputato, un avvocato e un magistrato. E’ stata così accolta la richiesta del pubblico ministero di Brescia, che aveva contestato l’aggravante della premeditazione.
Claudio Giardiniello, prima che il giudice dell’udienza preliminare entrasse in camera di consiglio per emettere la sentenza con rito abbreviato, ha affermato che la pistola usata era nascosta da tre mesi in tribunale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Tre morti in Tribunale a Milano
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’autore degli spari, imputato in un processo, è stato arrestato verso le 12.15 dopo essere fuggito dal Tribunale. Aveva sparato in un’aula del palazzo di giustizia di Milano causando almeno tre morti e due feriti e scatenando il panico all’interno dell’edificio dovre molte persone si sono barricate nei locali. Tra le vittime, ha affermato il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, un nuovo fatto di sangue ha scosso il Paese. In un tribunale del Michigan un detenuto è riuscito a sottrarre la pistola a un poliziotto, uccidendo due guardie prima di essere abbattuto. Intanto a Dallas, dove si piangono i cinque agenti assassinati, è atteso il presidente Barack Obama. St. Joseph, Michigan. Al…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una direttiva della Questura di Milano mette in guardia i propri agenti. In vendita negli Stati Uniti – ma reperibile anche in internet – c’è una pistola in tutto per tutto simile a un comune “smartphone”. In pochi gesti, infatti, l’innocuo telefonino si trasforma in una pistola calibro 380 a due canne sovrapposte con tanto…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.